Seleziona una pagina

Chi Siamo

Che cos’è il Mese della Fotografia di Roma

 

MFR19, il Mese della Fotografia a Roma, è la manifestazione organizzata da FARO, Associazione senza scopo di lucro che unisce fotografi professionisti, operatori del settore e amanti della Fotografia della città di Roma.

 

MFR19 si prefigge di aprire un dialogo tra professionisti e appassionati per fare il punto sullo stato dell’arte della Fotografia.

 

Dal 1 al 31 marzo 2019, con maggiore concentrazione nei cinque weekend del mese, i visitatori potranno partecipare gratuitamente a mostre, incontri con gli autori, momenti didattici e di formazione gratuita, photowalk e lectio magistralis, seminari, workshop ed altri eventi legati all’arte della fotografia analogica e digitale. MFR19 è un format innovativo che, utilizzando diverse location dislocate nella città di Roma, metterà in contatto i fotografici professionisti della Capitale con l’obiettivo di dar vita a salotti di discussione ed approfondimento sul tema della fotografia sul campo. Professionisti, operatori del settore e appassionati di fotografia saranno i protagonisti e, al tempo stesso, i destinatari del Mese della Fotografia a Roma. Focus della manifestazione è, infatti, la Fotografia raccontata da chi la fa, tutti i giorni. In questo senso MFR19 si pone come un vero e proprio hub romano dell’arte fotografica. Alcuni degli incontri saranno orientati allo sviluppo, nel corso dell’anno, di progetti imprenditoriali nel campo della Fotografia, svolti in collaborazione e cooperazione tra operatori del settore.

L’idea di fondo è che l’unione delle forze e il lavoro collaborativo (e non concorrenziale) tra operatori del settore, possa portare in tempi brevi a trovare idee migliori per raggiungere migliori risultati. Grande importanza sarà data, inoltre, alla divulgazione della cultura fotografica e del saper fare, attraverso mostre, workshop e incontri con fotografi di fama internazionale e amici di FARO. Infine, sarà dato spazio a fotografici emergenti e appassionati di fotografia, che grazie alla Open Call “FARO CALLING” potranno esporre i propri lavori all’interno del circuito di MFR19, beneficiando dell’organizzazione e della promozione della manifestazione romana.

IL COMITATO ORGANIZZATIVO

Presidente
ANDREA MAZZINI

Vice presidente
GILBERTO MALTINTI

Segretario
ROBERTO HUNER

Socio Onorario
PAOLO FRANZÒ

Soci fondatori
EUGENIO CORSETTI
CRISTIANA DE BERNARDIS
PIERANGELO FRANCIA
FRANCESCA ROMANA GUARNASCHELLI
ALEX MEZZENGA
ELISA POSELLA
GIULIO SPERANZA
MARIA CRISTINA VALERI
SONIA ZIMMITTI
ALESSANDRA ZUCCONI

#MFR19