Seleziona una pagina

Diventa Socio FARO

Perché diventare un socio di FARO Fotografia.

 

MANIFESTO FARO

Amanti e cultori della fotografia, intesa come arte, passione e mestiere, si sono uniti per costituire l’associazione senza scopo di lucro FARO, Fotografare A Roma.

FARO intende essere un punto di riferimento e di incontro per diffondere un nuovo tipo di cultura fotografica, emergente dall’incontro tra professionisti ed amatori delle arti fotografiche e aperta ad ogni forma di contaminazione artistica.

FARO intende creare una stretta rete di collaborazione tra gli amanti della fotografia della città di Roma, professionisti e non.

FARO intende favorire sinergie e fornire stimoli creativi alla rete di soci, al fine di promuovere la nascita di progetti innovativi nel campo della Fotografia. L’obiettivo è unire le forze e lavorare insieme per trovare idee migliori e raggiungere migliori risultati.

FARO intende studiare, approfondire e sperimentare le tecniche tradizionali ed innovative della Fotografia sia analogica che digitale, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento della Fotografia, intesa come arte, passione e mestiere.

FARO vuole essere di stimolo ed impulso per la divulgazione della cultura fotografica nella città di Roma. Grazie alla presenza dei soci fondatori su tutto il territorio urbano, l’azione dell’associazione sarà orientata a coinvolgere i quartieri dove la cultura fotografica è già radicata, ma anche le periferie e le zone più deboli, attraverso l’organizzazione di eventi culturali, didattici e formativi aperti gratuitamente a professionisti e amatori.

FARO inaugura le sue attività culturali organizzando MFR19, il Mese della Fotografia a Roma, un evento che per primo nella Capitale, si prefigge di raccontare la Fotografia da chi tutti i giorni la fa. Una manifestazione gratuita che, durante il mese di marzo 2019, farà incontrare fotografi professionisti, operatori del settore, studi fotografici, scuole di fotografia, associazioni e circoli di amatori dell’arte fotografica, gallerie, negozi e librerie specializzate, stampatori e ogni appassionato di fotografia digitale e analogica.

MFR19 creerà un dialogo tra la Fotografia, analogica e digitale, e altre forme di arte, sperimentando, osando e portandosi così un passo avanti a quello che è già noto, abituale e logico. Per creare una nuova cultura della Fotografia, fatta di collaborazioni, condivisioni e incontri creativi tra professionisti e non dell’arte fotografica.

Compila il form per diventare Socio FARO