Seleziona una pagina

#MFR19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Immagine e Percezione / Seminario con Marco Casini

20 Marzo @ 19:00 - 21:00

Gratuito
Immagine e Percezione / Seminario con Marco Casini

Alcune immagini, al di là di aspetti estetici e compositivi, ci colpiscono più di altre. Perché? Su quali meccanismi si basa la percezione? Cosa ci guida nel percepire e decifrare un segnale visivo? Intento di questo seminario è spiegare cosa influenza la nostra percezione ed evidenziare i segni presenti in immagini d’autore, dando un piccolo stimolo a guardare con diversa consapevolezza la realtà che ci circonda.

Marco è nato a Cagliari e fotografa dall’età di 11 anni, prima con la pellicola, intensificando poi l’attività con il digitale. Dal 2010, dopo aver frequentato i corsi di reportage, fotogiornalismo e vari master presso la scuola di fotografia Graffiti di Roma, comincia a documentare viaggi in Israele/Palestina, Myanmar, Perù e India.
Come fotoreporter si occupa principalmente di temi sociali. A un suo reportage sulla comunità islamica bengalese di Roma, viene assegnato da Paolo Pellegrin (Magnum), giudice unico del concorso, il primo premio ex aequo della prima edizione della borsa di studio “Rolando Fava”(2012). Marco vive a Roma, collabora con l’agenzia Graffiti Press e con la Scuola di Fotografia Graffiti. Sempre alla ricerca di nuovi progetti fotografici

ORARI

ore 19:00-21:00

INFO

Graffiti
Prenotazione consigliata – Max 35
info@graffitiscuola.it
Tel.0645439313

Dettagli

Data:
20 Marzo
Ora:
19:00 - 21:00
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Graffiti
Via Latina 515
Roma,
+ Google Maps