Seleziona una pagina

#MFR19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le geometrie e la luce – Paesaggi, spazi, architetture / Roberto Mirulla, Franco Sortini, Enrico Saulli

11 Marzo - 22 Marzo

Gratuito
Le geometrie e la luce - Paesaggi, spazi, architetture / Roberto Mirulla, Franco Sortini, Enrico Saulli

A cura di Elena Tarantini

Un sottile fil rouge unisce le immagini: è la visione dell’architettura attraverso I particolari, interpretata, e non documentata, con una cifra stilistica molto personale da ognuno dei tre autori.
Nelle fotografie di Roberto Mirulla, la facciata in titanio del Museo Guggenheim dell’architetto Frank Gehry a Bilbao e due visioni dall’alto del piano panoramico del grattacielo Burj Khalifa a Dubai, ogni limite sembra essere stato superato.
Le immagini di Enrico Saulli sono due visioni interno/esterno di un elemento architettonico della Tomba Brion a San Vito di Altivole (TV), dell’architetto Carlo Scarpa che definì il suo intervento: “Forma espressa che diventa poesia”.
Franco Sortini nelle sue fotografie racconta le architetture delle Archistar che stanno operando la trasformazione urbanistica di Salerno, inondate dalla intensa luce mediterranea. La Stazione Marittima dell’architetto Zaha Hadid e il Crescent di Riccardo Bofill appaiono nella loro semplice maestosità: due opere quasi agli antipodi eppure così vicine fra loro.

OPENING

Inaugurazione 12/03 ore 18:00

INFO

Studio Tiepolo 38
Tel. 3358310878
info@studiotiepolo38.eu

Dettagli

Inizio:
11 Marzo
Fine:
22 Marzo
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Studio Tiepolo 38
Via Giovanni Battista Tiepolo 38
Roma,
+ Google Maps