Seleziona una pagina

#MFR19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Occhio al pixel / Seminario con Olmo Amato

15 Marzo @ 17:30 - 19:30

Gratuito
Occhio al pixel / Seminario con Olmo Amato

A cura di Olmo Amato
In collaborazione con Rosini Cornici

Adobe Photoshop è uno dei software per la post-produzione maggiormente usati da fotografi e professionisti del settore. Le possibilità di modificare una fotografia sono tantissime e non sempre è facile scegliere il modo più adatto. Comprendere i meccanismi di funzionamento del digitale e l’utilità degli strumenti del software è uno dei punti di partenza per sapere come intervenire su un’immagine. Non bisogna dimenticarsi però che davanti al monitor a dirigere l’orchestra ci siamo noi, organismi dotati di due occhi ed un cervello in grado elaborare le immagini in maniera del tutto unica.
“Occhio al pixel” nasce come una serie di appuntamenti che ruotano intorno al tema della post-produzione fotografica e Photoshop, arricchiti da consigli pratici e curiosità scientifiche sui meccanismi della percezione visiva.

Olmo Amato, laureato in Neurobiologia all’Università La Sapienza di Roma. Fotografo e filmmaker, si occupa di stampa fine art e post-produzione, dal 2017 è Adobe Certified Expert in Photoshop CC 2015. I suoi progetti fotografici sono stati selezionati ed esposti in festival, gallerie e fiere d’arte contemporanea. Vincitore del premio Setup 2018 come miglior artista. Nel 2015, insieme a Samuele Sestieri, ha scritto e diretto il film “I racconti dell’orso”, selezionato al 33° Torino Film Festival e numerosi altri festival italiani ed internazionali.

ORARI

15/03 ore 17:30

INFO

Rosini Cornici
Tel. 0688565992
info@rosinicornici.it
Incontro aperti al pubblico (non è richiesta prenotazione)

Dettagli

Data:
15 Marzo
Ora:
17:30 - 19:30
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Rosini Cornici
Via del Monte di Casa 28
Roma,
+ Google Maps